Tuoni e fulmini

Nubifragio sul savonese, allagamenti nelle Albisole

Ieri sera dopo le 23 un temporale estivo ha causato il parziale blocco della viabilità

Savona/Albisole. E’ stato un autentico nubifragio quello abbattutosi ieri sera poco dopo le 23 nella zona di Savona e delle due Albisole. Quella che era iniziata come una lieve pioggia si è improvvisamente trasformata nel più classico dei temporali estivi, causando parecchi disagi ai turisti che si stavano godendo la (fino a quel momento) bella serata.

Una grande quantità d’acqua si è abbattuta in pochi minuti sul capoluogo e sui Comuni limitrofi, causando diversi allagamenti nelle strade. I problemi maggiori si sono registrati nelle due Albisole, con l’Aurelia quasi completamente bloccata e diverse strade interne trasformate in piccoli “fiumi” difficili da attraversare. Numerosi anche gli interventi dei vigili del fuoco.

La violenza del temporale si è scatenata anche attraverso i fulmini, con centinaia di scariche che si sono susseguite nell’arco di poco tempo (nella foto, scattata da Marcello Alessandro alle 23.25, un inizio di cumulonembo su Savona).

Fortunatamente però la situazione si è risolta in pratica da sola nel momento in cui il temporale è cessato. In poco tempo la grande massa d’acqua è defluita attraverso i tombini e tutto è tornato alla normalità. Qualche disagio, dunque, ma nessun danno di rilievo.

leggi anche
savona sole freddo nuvole arcobaleno
Le previsioni
Meteo: dopo il temporale notturno tornano sole e afa, ma tra lunedì e martedì strappo all’anticiclone
ambulanza notte
Schianto
Incidente a Capo Noli, auto sbanda e va a sbattere: ferita una ragazza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.