Cultura

Millesimo, inaugurato nella Sala Consiliare del Municipio il Festival caARTEiv delle Arti

Presentazione della mostra d'arte collettiva con il concerto di Aldo Ascolese

Festival caARTEiv Millesimo

Millesimo. È stato inaugurato sabato pomeriggio nella Sala Consiliare del Comune di Millesimo il Festival caARTEiv delle Arti con la presentazione delle opere delle artiste Marcella Beltramo di Cairo Montenotte, con una prestigiosa raccolta di quadri ad acrilico su tela in cui esplode il rosso, Flavia Cantini, anch’ella di Cairo Montenotte, con una deliziosa Liguria affascinante e un assortimento di fotografie dell’isola di Bergeggi, e Simona Bellone di Millesimo, presedente caARTEiv, con un accurata e minuziosa collezione sull’arte sacra in scultura ceramica, correlata da sue poesie e icone d’architettura dipinte su piatti della Val Bormida.

Il fiore all’occhiello dell’inaugurazione, alla presenza del sindaco Pietro Pizzorno, è stato il concerto del cantautore genovese Aldo Ascolese, accompagnato al piano dal musicista arrangiatore Domenico Berta.

“Collaborare con grandi artisti di rilievo è un piacere che scalda il cuore – afferma Simona Bellone – ‘Da Faber al cielo’ non è solo uno spettacolo che immortala cover d’eccezionale rilievo artistico storico dei maggiori protagonisti del panorama musicale e poetico italiano ma anche una performance di professionisti che con arrangiamenti accurati, voce vibrante, teatralità emozionante, precisione tecnica di musicisti impegnati, hanno saputo confezionare canzoni d.o.c. donando loro una nuova veste culturale di enorme valore. Non mancheranno future collaborazioni”.

La mostra collettiva prosegue la sua permanenza a visione gratuita al pubblico con apertura tutti i giorni dalle 9:30 alle 12, dalle 15:30 alle 18:30 e in serale dal mercoledì alla domenica dalle 20:30 alle 23.

La manifestazione si concluderà domenica 30 luglio con il pranzo conviviale del “Banchetto degli artisti” alla Trattoria Nazionale alle 12:30, la premiazione in sala consiliare alle 15:30, per elargire diplomi e premi artistici, nonché il FestivalArtino a giuria interna e il FestivalArtino a giuria web, alla presenza delle autorità, con accompagnamento musicale del chitarrista cantautore di Segno Fulvio Semenza di Nessuna Interferenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.