Tragedia

Malore in mare, muore Maria Teresa Marchisio. Il sindaco: “Grave perdita per Alassio”

Inutili i tentativi di rianimazione dopo essere stata portata a riva: la donna era figura storica del turismo alassino

malore alassio

Alassio. Non c’è stato nulla da fare per Maria Teresa Marchisio, deceduta nel primo pomeriggio di oggi ad Alassio dopo aver accusato un malore in mare.

Secondo le prime informazioni, la signora, storica figura del commercio e del turismo alassino e attuale proprietaria del Meditarraneè, che stava nuotando nel tratto dei Bagni Lido, di via Ciccione, è stata portata a riva priva di coscienza, dopo essere stata notata riversa a testa in giù nell’acqua, forse così da alcuni minuti.

Immediato il soccorso dei bagnini e poi del personale sanitario intervenuto sul posto con ambulanza e 118, ma per Maria Teresa Marchisio inutili sono stati i tentativi di rianimazione, praticate a più riprese, e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Probabilmente è stato fatale un malore in acqua, che non le ha lasciato scampo: sul posto stanno ancora operando i militi della Croce Bianca e l’automedica del 118, in attesa della rimozione del corpo della donna.

Sul posto si è recato anche il sindaco di Alassio Enzo Canepa, ancora sotto choc per l’accaduto: “Difficile dire qualcosa ora, in questo momento…Per Alassio una grave perdita”.

“Maria Teresa era una figura storico del tessuto produttivo alassino nel campo del commercio e della ricettività, portando sempre idee nuove per il turismo alassino” aggiunge il primo cittadino alassino. “Sono davvero incredulo e addolorato per la perdita di Maria Teresa, condoglianze alla famiglia da parte di tutta l’amministrazione comunale e della comunità alassina” conclude Canepa.

leggi anche
funerale maria teresa marchisio
Il funerale
Alassio, nella chiesa di Sant’Ambrogio l’ultimo saluto a Maria Teresa Marchisio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.