Loano, successo per la serata "Musica ed Immagini" di Cai e "U Gunbu de Loa-Verzi" - IVG.it
Pubblico

Loano, successo per la serata “Musica ed Immagini” di Cai e “U Gunbu de Loa-Verzi”

E' stata effettuata una raccolta fondi per l'associazione De Vincenzi, che assiste i malati terminali ed i loro parenti

Musica ed Immagini Loano

Loano. Grande successo per la serata “Musica ed Immagini” promossa dal Cai Loano “Non solo Mare” e dal gruppo corale-musicale “U Gungu de Loa-Verzi” e svoltasi sul lungomare Orto Maccagli con il patrocinio dell’assessorato al turismo del Comune di Loano.

La manifestazione, giunta ormai alla sua quarta edizione, ha visto un grande successo di pubblico, composto sia da gente locale che da turisti, che ha assistito interessato alla proiezione delle immagini delle camminate promosse da “Non solo Mare” nel nostro entroterra, camminate che vedono sempre una numerosa partecipazione di escursionisti.

Lo scorrere di queste immagini accompagnava e dava ulteriore risalto ai canti popolari liguri e nazionali, interpretati con la consueta maestria dai coristi e dai musicisti del “Gunbu de Loa e Verzi” e sottolineati dai numerosi e convinti applausi del pubblico.

Nella serata è stato ricordato, insieme ad altri amici che ci hanno lasciato, Virginio Mare, recentemente scomparso: “Il maestro Mare, come tutti lo chiamavano, fondatore, direttore e anima del Gunbu de Loa e Verzi, gruppo assurto ormai, grazie alle sue capacità ed alla sua costanza, a livelli regionali e nazionali”.

Nell’occasione è stata effettuata una raccolta fondi devoluta all’associazione De Vincenzi, che si occupa dell’assistenza ai malati terminali ed ai loro parenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.