Teatro per bambini

Loano, al Giardino del Principe arriva “Il Baule Magico”

Due cantastorie interpreteranno tre favole: “Il tamburino magico”, “II brutto anatroccolo” e “I vestiti nuovi dell'imperatore”

baule magico

Loano. Giovedì 20 luglio, a Loano, prosegue la rassegna “Estate in Famiglia” inserita nell’ambito della stagione “Dreams Festival” promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Alle ore 21.30, nell’Arena estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di teatro per bambini e ragazzi “Il Baule Magico”. In scena, due simpatici cantastorie interpreteranno tre favole: “Il tamburino magico”, “II brutto anatroccolo” e “I vestiti nuovi dell’imperatore”. Il fantasioso viaggio alla scoperta di tre racconti entrati a far parte della letteratura per l’infanzia sarà accompagnato da canzoni e giochi di trasformismo.

Lo spettacolo, portato in giro per l’Italia dal 1990, è interpretato e diretto da Franco Abba e Mauro Stante. I due artisti si affidano al mondo delle favole e delle fiabe per far sognare, divertire e imparare. Lo spettacolo possiede un ritmo brioso e una forma interattiva che coinvolgerà i bambini e i ragazzi.

La collaborazione tra i due artisti è iniziata negli anni Novanta quando danno vita all'”Abbastante”, duo che propone un particolare genere di teatro-cabaret e trasformismo, recuperando il teatro di varietà e accostandosi al “cabaret” alla Karl Valentin. Nel 2002 Franco Abba fonda il Piccolo Teatro Comico di Torino del quale è attualmente direttore artistico. Collabora costantemente con il Teatro “Fègujas d’Arte” di San Paolo del Brasile dove svolge annualmente laboratori di teatro in Accademie locali.

Il Piccolo Teatro Comico di Abba e Stante tornerà nel Giardino del Principe il 20 agosto con lo spettacolo “Gli Acchiappafavole”. Ingresso gratuito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.