Caso politico

Lite tra Buio Pesto e Comune di Savona, interpellanza del Pd: “Il sindaco spieghi quale debito aveva col gruppo”

Il gruppo consiliare chiede anche "se il concerto dei Buio Pesto fu realizzato gratuitamente o no": domanda a cui IVG ha già risposto svelando i retroscena

aDSC 4060

Savona. Il gruppo consiliare PD di Savona ha presentato oggi un’interpellanza urgente al sindaco di Savona ed al presidente del consiglio comunale in merito alla querelle tra l’amministrazione e Massimo Morini, leader dei Buio Pesto. Ieri il cantante, con un lungo post su Facebook, ha lanciato pesanti accuse contro il Comune per l’annullamento di un concerto, a suo dire, più volte promesso e rimandato. A destar scalpore però alcune frasi in cui Morini suggeriva che il Comune “gli dovesse” quel concerto “spesato” per via di un “debito di riconoscenza”: frasi sibilline che sotto la Torretta hanno scatenato più di un sospetto.

E così, mentre l’assessore Maurizio Scaramuzza spiegava ad IVG la sua versione dei fatti e la redazione cercava di capire cosa ci fosse dietro alle accuse di Morini, il Pd ha presentato un’interpellanza urgente nella quale si chiede a Caprioglio ed alla giunta “se corrisponda al vero quanto affermato su Facebook da Massimo Morini, del gruppo musicale Buio Pesto, ed, in particolare, se fossero state prestate garanzie da parte del sindaco e dell’assessore Maurizio Scaramuzza in merito ad una sponsorizzazione al concerto del medesimo gruppo Buio Pesto alla luce di un debito di riconoscenza”.

“Abbiamo anche chiesto se il concerto dei Buio Pesto, che ha chiuso, in Darsena a Savona, la campagna elettorale di Ilaria Caprioglio a giugno dello scorso anno, sia stato realizzato gratuitamente dal suddetto gruppo musicale o se rientri tra le spese rendicontate e depositate” spiegano al Pd. Un quesito a cui in realtà ha risposto proprio IVG (il concerto fu pagato dalla segreteria nazionale della Lega Nord, leggi l’articolo).

“Da ultimo – concludono dal Pd – abbiamo chiesto di mettere a conoscenza il consiglio comunale delle comunicazioni intercorse tra il signor Morini (o altri del gruppo) e l’amministrazione comunale in relazione all’organizzazione dell’evento”.

Più informazioni
leggi anche
massimo morini direttore a sanremo
Attacco frontale
Savona, la furia dei Buio Pesto sul Comune: “Spettacolo annullato, ma ce lo dovevano. Scaramuzza si dimetta”
maurizio scaramuzza caprioglio
L'altra campana
Accuse dei Buio Pesto al Comune di Savona, Scaramuzza: “Mai garantito nulla, provato in tutti i modi”
concerto buio pesto campagna elettorale centrodestra massimo morini
Le verità nascoste
Savona cancella il concerto dei Buio Pesto: i retroscena dietro le accuse di Massimo Morini
massimo morini
Chiarimenti
Buio Pesto a Savona, Morini: “Intervento Regione? Ad oggi non so nulla. E sui costi troppe inesattezze”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.