Subito preso

Incidente mortale di Arnasco, il conducente del furgone arrestato per omicidio stradale

L'uomo inizialmente ha gridato per chiedere aiuto, ma poi è fuggito prima dell'arrivo dei soccorsi

autocarro incidente

Arnasco. E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale O.I.M., il rumeno di 26 anni che questa notte era al volante del furgone durante l’incidente in cui ha perso la vita il 33enne connazionale Liviu Ciocate.

La loro serata di divertimento estivo ha avuto un tragico epilogo. I due giovani, cugini e residenti a Torino, si trovavano in Riviera per un breve periodo ospiti del campeggio Versolmar di Cenesi. Dopo aver trascorso la sera a svagarsi, verso le 22.30 stavano rientrando a casa a bordo di un autocarro Iveco: il ragazzo, secondo quanto ricostruito, ha perso il controllo del mezzo pesante ed è uscito di strada, precipitando in un fossato per circa 6 metri.

Nella carambola Liviu Ciocate è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, un volo che si è rivelato fatale. Il giovane 26enne invece è rimasto miracolosamente illeso: è riuscito ad uscire dal veicolo ed urlando a gran voce ha inizialmente chiesto aiuto a delle abitazioni limitrofe al luogo del fatto. Successivamente, però, si è allontanato dal luogo della tragedia prima dell’arrivo dei soccorsi.

La sua fuga è durata poche ore: i carabinieri di Villanova d’Albenga, unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alassio, lo hanno prontamente rintracciato. Dopo una ricerca durata tutta la notte, il giovane è stato fermato nella mattinata odierna non appena ha fatto rientro al campeggio dove alloggiava. Sul suo corpo, numerosi graffi ed escoriazioni, presumibilmente causate dall’incidente e dalla successiva fuga nei boschi.

Il pubblico ministero di turno, dottor Carusi, ha disposto l’immediato arresto del giovane per il reato di omicidio stradale. A pesare è stata soprattutto la fuga subito dopo la morte del collega. Sono in corso accertamenti per stabilire l’esatta dinamica del sinistro e se alla base dell’incidente ci sia un semplice colpo di sonno o se, invece, il conducente fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Più informazioni
leggi anche
ambulanza notte
Schianto fatale
Arnasco, camion esce di strada e precipita per sei metri: muore un 33enne

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.