Si parte

Garlenda invasa da 1000 cinquini: che festa per i 60 anni della Fiat 500 fotogallery

Tra i partecipanti (in arrivo da 18 nazioni) moltissimi giovani che hanno personalizzato le proprie vetture con le più svariate decorazioni

Albenga. Oltre 1000 cinquini stanno invadendo Garlenda e dintorni per partecipare alla più grande festa organizzata per i 60 anni della mitica 500. In programma ci sono spettacoli, arte, cultura, escursioni e molto divertimento.

Tra i partecipanti moltissimi giovani che hanno personalizzato le proprie vetture con le più svariate decorazioni: tutte le anime della 500 nelle centinaia di personalizzazioni e nelle numerose storie di chi viene da vicino e da lontano (le nazioni presenti all’evento sono 18).

Questa mattina l’evento è stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a sottolineare l’importanza della manifestazione in Italia ed in tutto il mondo.

Inaugurata stamattina anche l’ala nuova del Museo della 500 “Dante Giacosa”, dal 2007 casa della bicilindrica. E poi c’è lei, la macchinina più amata di sempre, celebrata anche come icona del design (è notizia di questi giorni la sua esposizione al MOMA di New York), che festeggia il suo sessantesimo compleanno. Tutto ciò è senz’altro qualcosa di cui andare fieri e che non può non interessare un pubblico ben più vasto di quello seppur già numeroso degli appassionati di motorismo storico e dei fenomeni vintage.

Più informazioni
leggi anche
Il 34^ Meeting Internazionale della Fiat 500
Edizione speciale
Garlenda, oltre mille “cinquini” da 18 nazioni per il 34^ Meeting Internazionale della Fiat 500

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.