Nuoto sincronizzato

Esordienti A: Rari Nantes Savona campione d’Italia con i successi di Beatrice Andina e Martina Savarese

Biancorosse prime nel Solo e nel Duo, seconde nella Squadra, terze nel Libero Combinato

Savona. Trecentoventiquattro atlete sotto ai 12 anni di età sono state protagoniste del campionato italiano Esordienti A, che si è disputato al Parco della Pace di Pesaro. Cinquantasette le società rappresentate dal 27 al 30 luglio. Sessantadue iscritte al Solo, quarantasei al Duo, ventinove alla Squadra e ventuno Liberi Combinati.

Ottimo il bilancio della Rari Nantes Savona che ha conquistato il titolo di campione d’Italia di categoria, con Beatrice Andina campionessa italiana nel Solo davanti alla compagna Martina Savarese; insieme si sono aggiudicate la gara del Duo. Per le biancorosse secondo posto nella Squadra e terzo nel Libero Combinato.

Nella prima giornata, nelle elimininatorie del Solo, in testa Anna Torregiani del Busto Nuoto (66,533). Quarta Beatrice Andina con 65,067; sedicesima Martina Savarese con 61,833.

Nel Duo sempre le lombarde del Busto avanti: Anna Torreggiani e Alessia Varalli sono in testa con 67,067. Martina Savarese e Beatrice Andina sono quarte con 65,233. Quinto posto per Beatrice Dessi e Sara Prostamo con 64,467.

La Rari Nantes Savona ha terminato in testa le eliminatorie della Squadra. Le atlete Beatrice Andina, Beatrice Bolognini, Vittoria Peri, Sofia Pinna, Sara Prostamo, Beatrice Dessi, Martina Savarese, Irene Affatati (riserve Paola Scaltritti, Arianna Le Masson, Martina Ravera, Arianna Schena, Camilla Pani, Alice Dagnino) hanno chiuso con 66.933 punti, davanti alle romane dell’All Round (66.333) e alla Busto Nuoto (66.167).

Le lombarde del Busto hanno vinto il Libero Combinato con 68,800. La squadra milanese composta da Allegretti, Torreggiani, Varalli, Vezzaro, Zagordo, Branca, Fresu, Giudici, Restelli, Rosa, precede All Round (68,367) e la Rari Nantes Savona, terza con 66,767. In acqua Beatrice Andina, Beatrice Bolognini, Vittoria Peri, Sofia Pinna, Sara Prostamo, Beatrice Dessi, Martina Savarese, Irene Affatati, Arianna Schena, Alice Dagnino.

Nel Duo si sono imposte le biancorosse Beatrice Andina e Martina Savarese con 137.223 punti, precedendo Alice Fresu ed Emma Branca della Busto Nuoto seconde con 135.88 punti; terze Emma Agaliu e Nicole Bartoli (RN Romagna) con 134.973 punti. Quinta con 132,807 l’altra coppia savonese, formata da Beatrice Dessi e Sara Prostamo.

Nella routine libera del Solo doppietta biancorossa: successo di Beatrice Andina della Rari Nantes Savona che chiude con 138.132. Seconda la compagna di squadra e nel doppio Martina Savarese con 135.014 punti.

La Busto Nuoto vince la finale della squadra con 133.189 punti. Le atlete Allegretti, Torreggiani, Varalli, Branca, Fresu, Giudici, Restelli, Rosa scavalcano le ragazze della Rari Nantes Savona, avanti delle eliminatorie, che totalizzano 132.162 punti e si classificano seconde.

Clicca qui per consultare tutti i risultati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.