Canoa slalom

Enrica Berlingeri a Bratislava: prosegue la carriera internazionale del giudice

Mondiali e Coppa del mondo nel 2017, dopo i Giochi olimpici di Rio 2017: ancora il giudice Enrica Berlingeri per la canoa slalom

Savona. Dopo l’esperienza di Rio ai Giochi olimpici del 2016, anche il 2017 vede impegnata Enrica Berlingeri sui campi internazionali di canoa slalom, con la Coppa del mondo e i Mondiali juniores e under 23 di questi giorni.

Berlingeri, infatti, a giugno aveva rappresentato i giudici italiani per la seconda prova di Coppa del Mondo, mentre ora è a Bratislava per i Mondiali Juniores e Under 23 sul canale di Čunovo, nuovo spazio artificiale sulle acque del Danubio. Questa sarà una intera settimana a giudicare passaggi fra le paline in discesa o in risalita: oltre 500 gli atleti iscritti, in rappresentanza di 48 nazioni. Giovani promesse e qualche talento già affermato si sfideranno per i titoli: è nutrita anche la rappresentativa ligure fra gli atleti: i genovesi Francesco Cavo e Alberto Querci nella canadese biposto U23, Martina Rossi solcherà il Danubio nel C1 femminile U23 e sperimenterà la sua sintonia con Francesco Cavo anche nella nuova disciplina del C2 misto. Lorenzo Biasoli è chiamato quale collaboratore federale a gestire le nuove leve liguri sull’acqua mossa.

Prossimo appuntamento da non perdere è la IV prova di Coppa del Mondo sulle fredde acque della Dora Baltea – stadio della canoa a Ivrea nel primo week end di settembre.

leggi anche
Enrica Berlingeri
2016
Canoa: Enrica Berlingeri sarà arbitro alle Olimpiadi di Rio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.