Senza sosta

Due arresti dei carabinieri a Finale Ligure ed Albenga. Blindato il Palio dei Rioni

Ad Albenga i militari stanno operando affiancati da unità cinofile antidroga e anti-esplosivo e dalle Squadre Operative di Supporto

Controlli dei carabinieri nel finalese

Albenga/Finale Ligure. Sono due gli arresti effettuati dai carabinieri di Finale Ligure ed Albenga nelle ultime 48 ore nell’ambito dei serrati controlli predisposti dalla compagnia ingauna su tutto il territorio di competenza ed in concomitanza con i numerosi appuntamenti dell’estate savonese.

Il primo arresto è avvenuto lungo sul lungomare di Finale Ligure e in stretta collaborazione con gli agenti della polizia municipale. Un 25enne pregiudicato di Torino, Andre Sacco, ha sottratto uno smartphone ad un turista, ma è stato individuato e arrestato dai militari.

Il secondo arrestato, un altro pregiudicato torinese, è finito in manette ad Albenga durante i controlli effettuati dai carabinieri della stazione ingauna. L’uomo di 40 anni era stato colpito da un ordine di carcerazione per reati di furto aggravato commesso ad Albenga nel 2013. Dovrà scontare una pena residua di due mesi di reclusione presso il carcere di Imperia.

Sempre ad Albenga procedono fino a notte fonda i controlli predisposti dai carabinieri in occasione del Palio Storico. Gli uomini della stazione di Albenga stanno operando affiancati da unità cinofile antidroga e anti-esplosivo, oltre che da personale specializzato in antiterrorismo: sono le cosiddette Sos (Squadre Operative di Supporto) in forza al 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”, che hanno riscosso il plauso e l’apprezzamento di numerosi passanti. Durante tutta la serata non è stata registrata alcuna criticità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.