Sport al tavolo

Domenica il Subbuteo a Savona, in memoria di Enrico Cova

Il Savona Subbuteo Club ha organizzato per domenica 23 luglio il primo torneo Città di Savona: trentadue i partecipanti attorno ai tavoli verdi

subbuteo
Foto d'archivio

Savona. Si svolgerà domenica 23 luglio la prima edizione del torneo Città di Savona di Subbuteo; dedicato a Enrico Cova, mancato nello scorso gennaio, il torneo vedrà in campo ben 32 giocatori, per una domenica di festa, sport e passione.

Il torneo si svolgerà presso il circolo Artisi di Savona, dove si ritrova e si allena il Savona Subbuteo club. Le gare cominceranno alle 10.00, con una formula simile a quella dei campionati del mondo di calcio FIFA: doppia tornata a gironi per cominciare, poi quarti di finali e da lì eliminazione diretta fino alla decisiva partita che assegnerà la vittoria, prevista attorno alle 18.00. I concorrenti sono attesi non solo dalla città della Torretta, ma giungeranno al circolo Artisi appassionati di Subbuteo da Genova, Mortara, Montecatini e Torino.L’evento ha il patrocinio del comune di Savona.

La ricordo di Enrico Cova sarà evidenziata anche con i premi, che saranno intitolati a storici giocatori del Torino, tra i quali Valerio Bacigalupo, team cui Cova era sostenitore. Ai vincitori saranno consegnati premi in ceramica, per sottolineare la specificità del territorio savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.