Correre a Vado: l'atletica della velocità domenica al Chittolina
Atletica leggera

Correre a Vado: l’atletica della velocità domenica al Chittolina

A Vado Ligure un importante raduno di sprinter di tutte le categorie, dagli Esordianti agli Assoluti: classifica a squadre con il memorial Davoli di Genova

correre a vado atletica leggera

Vado Ligure. Si svolgerà domenica 16 luglio la ventesima edizione del tradizionale meeting Correre a Vado, presso lo stadio comunale Chittolina di Vado Ligure: come di consueto, il meeting vadese sarà dedicato espressamente alle prove veloci, con spazio per tutte le categorie.

Non solo velocità, però, nel programma della gara di Vado: gli Esordienti potranno correre, in base all’età, sia sui 50 metri, sia sui 50 metri a ostacola che sui 600 metri. Per i Ragazzi e le Ragazze, invece, prova veloce sui 60 metri a ostacoli, seguiti da 150 metri e 300 metri. Cadette e Cadetti, poi, saranno impegnati sugli 80 metri, sui 150 metri, sui 300 metri.

Per la categoria assoluti, Juniores, Promesse, programma di gare dal grande peso storico: i 100 metri, i 200 metri e i 400 metri.

Sarà poi presente una gara sprint di marcia, sulla distanza di 2 km, uguale per tutte le categorie; faranno eccezione gli Esordienti, che marceranno per un solo chilometro.

Per questa edizione, poi, attesa anche una classifica a squadre, che comprenderà sia i risultati di Correre a Vado, sia quelli del memorial Davoli, che si svolgerà sabato 15 luglio a Villa Gentile, incentrato soprattutto sul mezzofondo.

Il ritrovo di gare è fissato allo stadio Chittolina per le 16.30, l’inizio della gare per le 17.30; è possibile iscriversi alla manifestazione fino a giovedì 13 luglio attraverso le procedure Fidal sul sito federale. A organizzare l’evento ancora una volta è l’Atletica Alba Docilia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.