A tappeto

Controlli dei carabinieri nel ponente savonese: arresti, denunce e perquisizioni

Task force dei militari per il Palio dei Rioni ed altri eventi estivi

Albenga, nuovo pattuglione dei carabinieri in piazza del Popolo

Ponente. Proseguono i controlli sul territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Albenga, la cui intensificazione è stata attuata in concomitanza con gli eventi di attrazione estiva, concerti, sagre e ovviamente l’atteso Palio Medioevale di Albenga sotto la lente d’ingrandimento dei militari. In queste ultime ore sono stati effettuati in tutto 4 arresti, 6 locali pubblici controllati e 356 le persone identificate di cui 295 stranieri.

Ieri i carabinieri della stazione di Albenga, durante un controllo in via Roma, hanno arrestato un albenganese 53enne, pregiudicato, nullafacente, in quanto colpito da ordine di cattura per espiazione della pena della reclusione a seguito di condanne riportate per stalking ed estorsione. L’uomo dovrà scontare 2 anni ed un mese presso il carcere di Imperia, dove è stato immediatamente condotto dai militari ingauni al termine delle formalità di rito in caserma. I reati erano stati commessi ad Albenga nel 2010.

E ancora ieri, in tarda serata a Pietra Ligure, durante un mirato servizio antidroga messo in un parco pubblico, i carabinieri pietresi hanno pizzicato un giovane di 22 anni, con la disponibilità di alcune dosi di marijuana confezionate e pronte allo spaccio dal peso di una ventina di grammi. I militari della stazione di Pietra, in collaborazione con il personale della polizia municipale di Borgio Verezzi, hanno poi localizzato il domicilio del giovane pusher: presso l’appartamento è stato poi scoperto il laboratorio, 200 grammi di marijuana, 36 semi dello stesso stupefacente, una serra riscaldata da lampade alogene e due piante alte un metro e mezzo; per il giovane spacciatore un discreto giro d’affari. Gli inquirenti non escludono che il pusher spacciasse ai giovani acquirenti per instradarli al consumo abituale di droga: il 22enne è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

Poche ore fa, ad Albenga, è stata arrestata da un’altra pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile una loanese 40enne, pregiudicata e ben conosciuta dalle forze dell’ordine per numerosi furti al suo attivo. La donna ha tentato di rubare un navigatore satellitare, forzando un’autovettura parcheggiata in via Don Barbera. La pattuglia, anche grazie al prezioso aiuto di un privato cittadino, ha ammanettato la donna dichiarandola in stato di arresto per il reato di furto aggravato.

Infine, sono in atto numerose perquisizioni da parte di militari in borghese ed in uniforme nell’area interessata al Palio dei Rioni e in altri punti nevralgici del territorio albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.