La polemica

Consiglio Regionale, Bruzzone: “Elevatissimo livello di produttività ed efficenza, esaurite tutte le pratiche”

"Tempestiva soddisfazione delle iniziative dei consiglieri, la riduzione costi impone di non convocare la seduta"

Francesco Bruzzone

Regione. Anche il presidente del Consiglio Regionale Francesco Bruzzone interviene dopo le dichiarazioni dei consiglieri Gianni Pastorino e Francesco Battistini relative alla mancata convocazione dell’Assemblea legislativa la prossima settimana. “Il fatto che non sia stato presentato da parte dei colleghi consiglieri un numero sufficiente di interrogazioni e interpellanze tale da permettere la convocazione della seduta dimostra anche l’efficienza e l’elevato livello di produttività del Consiglio, che ha affrontato e esaurito le iniziative consiliari depositate”, spiega.

Alla luce della sua lunga esperienza all’interno dell’Assemblea legislativa Bruzzone aggiunge: “Con orgoglio rilevo che proprio in questa legislatura le pratiche, e mi riferisco anche alle mozioni e agli ordini del giorno presentati dai consiglieri, hanno avuto soddisfazione in Aula con assoluta tempestività. Un fenomeno che non si era mai verificato con tali ritmi nei precedenti cicli amministrativi ove le iniziative consiliari giacevano parecchi mesi prima di essere discusse”.

Bruzzone rileva inoltre che “il contenimento delle spese e la riduzione dei costi della politica hanno motivato la scelta di evitare la convocazione di una seduta in cui sarebbe stato presentato un ridottissimo numero di interrogazioni, che comunque avranno soddisfazione in un Consiglio successivo, come è stato deliberato dall’Ufficio di Presidenza integrato con i capigruppo”.

Il presidente dell’organo legislativo ligure sottolinea infine che tra fine luglio e agosto sono già convocate sei sedute del Consiglio Regionale.

leggi anche
cronaca
Vita politica
Consiglio Regionale del 18 luglio annullato per mancanza di atti, Rete a Sinistra: “Noi continuiamo a lavorare, gli altri no”
consiglio regionale liguria
Botta e risposta
Pucciarelli (Lega Nord): “Consiglio Regionale annullato? No, smaltite in tempi rapidi tutte le pratiche”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.