Loano. Il cinquantesimo compleanno di una canzone leggendaria, una “serata d’autore” e ora un concorso di bellezza. Continuano gli eventi imperdibili organizzati dal vulcanico Yury Pastore Corrado per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività alla guida dei Bagni Florida, uno degli stabilimenti balneari più conosciuti e apprezzati del litorale di Loano.
Dopo aver ospitato la festa di compleanno per i 50 anni della storica “Bandiera Gialla” di Gianni Pettenati e la presentazione del libro “Il Tassista Onesto” dell’autore di “Striscia la Notizia” Carlo Denei (la serata è stata condotta da Elena Ballerini ed arricchita dallo spettacolo “Asocia Network” di Silvia Paonessa), il 21 luglio si prosegue con una serata interamente dedicata alla bellezza.
“Domani sera – spiega Yury – il nostro dehor e anche parte della passeggiata ospiterà una tappa di Miss Blumare. La vincitrice accederà alla finale di Miss Albenga Summer e poi alle finali nazionali del concorso”. Le aspiranti miss sfileranno in abito casual, in abito elegante e infine in bikini sotto il severo sguardo della giuria chiamata a scegliere le più affascinanti tra loro.
Il mese di luglio si chiuderà con un ospite d’eccezione: “Il 29 luglio avremo con noi Salvatore Esposito, protagonista della serie Sky più vista al mondo, cioè ‘Gomorra’. Quella sera avremo il tutto esaurito. Bloccheremo la passeggiata così come avvenuto qualche anno fa quando avevamo ospitato Rocco Siffredi”.
Il mese successivo sarà altrettanto effervescente: “Agosto sarà dedicato ai comici di Zelig: avremo con noi Stefano Chiodaroli, Beppe Braida, il nostro Renzo Sinacori e infine Giancarlo Kalabrugovic, meglio conosciuto come ‘Pino dei palazzi’.