Eventi live

Concerto al Parco Negro e “La Notte Bianca del Bambino”, due giorni di divertimento nel levante di Pietra Ligure

Nell'arena spettacolo della O. I. & B., la band celebrativa di Zucchero

O. I. & B. cover band Zucchero

Pietra Ligure. Giovedì 20 luglio alle ore 22 appuntamento con la musica e il divertimento al Parco Negro: l’area verde del levante pietrese si trasformerà in una grande e suggestiva arena spettacolo per ospitare il concerto della O. I. & B., una delle cover band più seguite del momento.

La O.I.&B. da 12 anni è per eccellenza l’omaggio al grande Zucchero più fedele ed esclusivo d’Europa, con più di 200 concerti ogni anno e una stima di circa 400mila spettatori tra Italia e parte d’Europa. Per carisma e professionalità dimostrati in questi anni sul palco sono stati definiti “la Band celebrativa del grande Zucchero”, facendoli uscire da una generica classificazione di “Tributo a… ” e assegnando loro una posizione di rilievo nel panorama musicale europeo.

Molti sono i Paesi oltre confine che si sono accorti degli OI&B: infatti sono sempre più numerosi i concerti in Austria, Svizzera, Inghilterra, Germania, Francia, Croazia e Slovenia e le collaborazioni sono con grandi brand quali Pirelli, Harley Davidson, Ferretti, Porsche. La band ha avuto importanti riconoscimenti e il primo fra tutti è stato dato direttamente da Zucchero, offrendo la possibilità di suonare con lui al concerto tenutosi a Bologna in occasione del raduno internazionale dei fan club: in quell’occasione, oltre a Zucchero, sul palco con gli OI&B, altri grandi della musica italiana, come Dodi Battaglia, Maurizio Vandelli e Fio Zanotti.

Gli OI&B sono una Band di 8 musicisti professionisti (con la possibilità di avere come corista e special woman la storica vocalist di Zucchero, Lisa Hunt) ma che spesso si avvalgono di ospiti illustri, come nel caso del concerto del 24 luglio 2015 a Silverstone (UK), dove l’icona della musica pop degli anni ’80, Mr. Paul Young, duettò con Christian , il successo che ha reso Zucchero famoso in tutto il mondo: “Without a woman” (Senza una donna), per poi riproporre assieme agli OI&B, i suoi successi, come: “Every time you go away”, “Love of the common people” e molti altri. Ormai non è una novità che sul palco della Band padovana, si possano incontrare grandi personaggi della musica, tra i quali Alexia, Paolo Belli, Irene Fornaciari, cori gospel e orchestre d’archi. Tutto questo a conferma di una grande dinamicità e di una continua ricerca per poter offrire al pubblico, spettacoli sempre più interessanti.

Il divertimento a levante proseguirà venerdì 21, a partire dalle ore 20:30, sul viale della Repubblica con “La Notte Bianca del Bambino”, festa di strada dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, organizzata dall’associazione Pietra Levante. Per tutta la serata il viale pedonalizzato sarà animato da spettacoli con giocolieri, maghi, clown, truccabimbi, baby dance, trampolieri e bikers free stile. Mercatino dell’artigianato a partire dalle ore 18.30 e buon cibo in piazza Einaudi con “La Nostra Sagra”, evento culinario organizzato dalla Polisportiva Maremola che proseguirà fino a domenica 23 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.