L'iniziativa

“Circoli in piazza”, il segretario Vigliercio (Pd): “Tornare tra la gente e sul territorio per un programma comune”

"Proporremo i nostri tavoli di lavoro sui temi centrali per il futuro della provincia savonese"

Savona. Prende forma e sostanza la nuova linea programmatica della segreteria provinciale del Pd, con il partito Democratico pronto a tornare tra la gente e sul territorio mettendo al centro idee, contenuti e proposte concrete. E lo fa con la nuova iniziativa dei “circoli in piazza”, ovvero i circoli del Pd che saranno presenti dal 27 al 30 luglio nelle principali piazze delle località savonesi.

“L’iniziativa decisa e organizzata dalla nostra segreteria è di respiro provinciale e tutti i circoli del territorio saranno presenti nelle piazze dei propri centri con i gazebo per tornare in mezzo alla gente e ai loro problemi. Saranno delle giornate di ascolto dove proporremo anche tutta la parte programmatica che andremo a fare in autunno con i tavoli di lavoro” afferma il segretario provinciale Giacomo Vigliercio.

I tavoli di lavoro messi in atto dal Pd riguarderanno: Sanità, Welfare e Diritti, Ambiente (ciclo delle acque e dei rifiuti), Turismo e Cultura, Economia, Lavoro, e Infrastrutture, Europa, Scuola e Formazione.

pd circoli in piazza

Il segretario provinciale del Pd spiega: “L’obiettivo e sicuramente creare dei tavoli di confronto dove oltre gli iscritti al Pd saranno presenti professionisti, organizzazioni ed associazioni legate agli argomenti trattati. E chiederemo ai cittadini di confrontarsi con noi su questi argomenti in successive riunioni tematiche con l’ambizione di avere una piattaforma programmatica più inclusiva e ampia possibile”.

E Vigliercio aggiunge: “E’ molto tempo che non organizziamo un’iniziativa a respiro provinciale come questa: ora è importante tornare in mezzo alla gente e sintonizzarci nuovamente con i loro problemi, dobbiamo cercare di recuperare i nostri elettori delusi che non sono andati a votare e pensiamo che questa iniziativa possa servire a riavvicinarli, ritrovare quel feeling che negli ultimi tempi si è smarrito”.

Infine, non manca una stoccata al centro destra: “Mentre Toti e il centro destra si riuniranno con 128 comuni alla Madonna della Guardia per spartirsi poltrone, noi invece saremo a rimboccarci le maniche in mezzo alla gente, nelle piazze savonesi: questa è la differenza tra noi e loro e noi siamo contenti così. Ripartire dal basso è un punto essenziale della nostra nuova linea politica e programmatica” conclude il segretario Vigliercio.

Ecco il calendario degli appuntamenti

leggi anche
roberto arboscello
Candidatura
Pd, area renziana divisa a Savona: per il nuovo segretario in pole Roberto Arboscello
miazza
Votazioni e risultati
Circoli Pd al voto: a Vado la riconferma di Costagli, nella Val Maremola eletta Silvana Mazza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.