Calcio e informazione

Ceriale, si svolgerà nel prossimo week end, il settimo stage internazionale per gli allenatori di calcio

I tecnici dei settori giovanili di Atletico Madrid e Benfica parleranno dei loro metodi di lavoro

Settimo stage internazionale calcistico a Ceriale

Ceriale. Nel week end tra l’otto ed il nove luglio si svolgerà , a Ceriale, organizzato da Sergio Soldano e Gabriele Gervasi, il settimo stage internazionale per gli allenatori di calcio.

La due giorni calcistica ospiterà Carlos Gonzalez e Tiago Jorge Pina, allenatori dei settori giovanili di Atletico Madrid e Benfica, che parleranno dei loro metodi di lavoro.

Interverranno Mario Beretta, Michele Sbravati, Andrea Innocenti, Nereo Meloni e Giuseppe Geria, rispettivamente responsabili dei settori giovanili di Cagliari, Genoa, Pistoiese, Alessandria e Pescara.

Oltre alle classiche esercitazioni sul terreno di gioco, che si svolgeranno nella giornata di sabato 8 luglio, verrà presentato (domenica 9 luglio) il libro di Daniele Tacchini (docente C.S.I. in Cina), intitolato ‘Best Practice: per un metodo di allenamento pratico e coinvolgente’, in seguito prenderà la parola Gigi Sarzano (docente di comunicazione).

Lo stage sarà arricchito dall’adesione di quattro tecnici svizzeri, tre ungheresi e maltesi, mentre da fuori regione parteciperanno gruppi in arrivo da Campania, Puglia e Sardegna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.