Pericolo

Cengio, allarme veleno in via Santera: gatta soccorsa dall’Enpa

Dall'associazione animalista l'appello per individuare il responsabile e l'invito a prestare attenzione

veleno animali
Foto d'archivio

Cengio. Una gatta di una colonia felina di Cengio sta lottando per sopravvivere ad un micidiale veleno che qualcuno, probabilmente per togliersi di torno i gatti, ha distribuito vicino a casa. A denunciare l’episodio è l’Enpa di Savona.

“Il reato è avvenuto in via Santera ed al momento ne è stata vittima solo un soggetto ora ricoverato presso una vicina clinica veterinaria; le guardie zoofile volontarie della Protezione Animali savonese stanno svolgendo gli accertamenti per individuare e denunciare i colpevoli; chi potrà dare informazioni utili è pregato di telefonare alla sede Enpa di Savona (019 823735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) o inviare mail a savona@enpa.org ; in passato in zona erano stati trovati giovani gatti uccisi a bastonate” dicono dall’associazione animalista.

“Sembra che la distribuzione del veleno sia stata limitata ad aree circoscritte a via Santera ma Enpa invita, in via precauzionale, i proprietari di cani che transitano nelle vicinanze alla massima attenzione” concludono dalla protezione animali savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.