Celle Ligure. Profondo cordoglio anche nella vicina Celle Ligure per la morte dell’ex sindaco di Varazze Giovanni “Bull” Busso. Una notizia che ha colpito il sindaco Renato Zunino. “Nel lontano 1975 diventammo sindaci per la prima volta e iniziammo anche una collaborazione sui temi del Levante Savonese. Tentammo anche un accordo sul costruendo campo sportivo alla Natta naufragato perché una parte della maggioranza di allora di Varazze si oppose”.
Ancora un ricordo del sindaco di Celle Ligure: “Per tanti anni tra me e lui vi fu dibattito a volte anche aspro, ma sempre costruttivo. Giovanni è stato un grande amministratore comunale e un grande sindaco e ci mancherà il suo modo di fare e la sua voglia di dibattere”. Un personaggio che è sempre stato al centro della politica savonese e soprattutto di Varazze che aveva profondamente cambiato. Era apprezzato per la sua grinta, ma considerato anche un acerrimo nemico per la tendenza burbera ad aggredire l’interlocutore, ma sempre con lealtà”.
Busso aveva 78 anni e nelle ultime stagioni aveva dovuto combattere contro la malattia. Non ci saranno funerali, ma solo un saluto al cimitero.