Prima rassegna estiva

Cairo, tutto pronto per la sagra della tira in programma dal 7 al 10 luglio

La Pro loco "at-tira" con il prodotto tipico ma anche con eventi sportivi e musicali

Sagra Tira

Cairo Montenotte. Mancano ormai poche ore al primo degli appuntamenti cult dell’estate cairese organizzati dalla Pro loco. Da venerdì 7 luglio a lunedì 10, in piazza della Vittoria, sarà protagonista la tira, il prodotto a marchio De.co. a base di pane e salsiccia che ogni anno raduna migliaia di golosi e vede i volontari impegnati in ore di lavoro e quintali di farina da impastare. Non solo cibo, però, durante la rassegna.

Il programma infatti prevede, per venerdì, due appuntamenti sportivi: dalle 19 fino a mezzanotte in piazza Stallani sarà di scena la Spinning Marathon, mentre alle 20.10 prenderà il via la diciassettesima Stracairo – Memorial “Giorgio Veglia”, per il nono Trofeo della Tira settore assoluto; alle 20.45 al via i più giovani per il secondo Memorial “Giuseppe Sabatini”. Alle 22 la band savonese dei Margot darà il via a questo fine settimana di musica.

Sabato la manifestazione inizierà alle 17 con la presentazione del libro “Come foglie” di Alessandro Marenco. Alle 21.30 il Mago Gentile incanterà grandi e piccini con il suo Gran Galà di magia, e dalle 23 i Mistic Zippa in concerto. Domenica ritrovo in Piazza della Vittoria alle 15 per i più piccini che disputeranno il Memorial Aldo Grillo con le loro biciclette, e in serata, dalle 22, si balla con i Libero Arbitrio.

Lunedì sarà la volta dell’ormai consueta cena in piazza, la quarta dopo la prima edizione del 2014 ideata dall’associazione Le Rive della Bormida in collaborazione con la Pro loco. A tal proposito, fino al 10 luglio, a Palazzo di città, si ricorda che è visibile la mostra “Te lo faccio vedere chi sono io” (di Piero Ciampi). A chiudere la rassegna, dalle 22, concerto dei Progetto Festivalband. La sagra della tira sarà seguita dall’altra attesa kermesse di Cairo Medievale, in programma dal 5 al 10 agosto, sul tema del viaggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.