Borghetto, i giardinieri del Comune regalano mezza giornata di lavoro: "Impegno civico al servizio del paese” - IVG.it
Per la comunità

Borghetto, i giardinieri del Comune regalano mezza giornata di lavoro: “Impegno civico al servizio del paese” fotogallery

D'Ascenzo: "Stanno lavorando duramente per riportare il verde pubblico a uno stato di cura e ordine, dopo anni di abbandono e incuria"

Borghetto, i giardinieri del Comune lavorano gratis mezza giornata

Borghetto Santo Spirito. Mezza giornata di lavoro gratis come “gesto di impegno morale e civile nei confronti di un paese che sta cercando di rialzare la testa con tutte le sue forze”. E’ questo il regalo fatto alla comunità di Borghetto Santo Spirito da Pietro Francesco Pescio, caposquadra della manutenzione del verde del Comune, e dai suoi collaboratori Giuseppe Castelli, Gianni Ferrari e Augusto Pelassa.

A riferirlo è Alessio D’Ascenzo, consigliere comunale con delega al verde pubblico dell’amministrazione del sindaco Giancarlo Canepa , che nell’occasione traccia un bilancio del lavoro svolto dagli operai del suo settore: “Sono in quattro – spiega – e dal 12 giugno stanno lavorando duramente, facendo tutti gli straordinari possibili, per riportare il verde pubblico a uno stato di cura e ordine, dopo anni di abbandono e incuria. Poche parole, tanto lavoro e spirito civico, ecco l’esempio che Pescio e i suoi collaboratori hanno voluto trasmettere a tutto Borghetto”.

“Valori che incarnano in pieno la direzione impressa dal sindaco Canepa, presente in municipio tutti i giorni dalle 7.15, come i dipendenti comunali. La linea dell’impegno e della passione che ha saputo trasmettere a tutta la sua maggioranza compatta adesso inizia a dare i primi frutti concreti”, conclude D’Ascenzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.