Click

Andora, successo per i selfies sulla spiaggia con il basilico genovese D.o.p.

Gli chef si sono aggirati fra lettini e ombrelloni presentando le qualità dell'ingrediente principe del pesto

Andora. Entusiasmo fra i turisti e gli andoresi che si sono lasciati coinvolgere dall’iniziativa “Selfie con il basilico”, promossa dell’Istituto Alberghiero di Alassio che, in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Basilico Genovese D.O.P., Comune di Andora, gli stabilimenti balneari, in particolare Porto, Amici e La Scogliera, ha voluto promuovere il prodotto tipico della piana di Andora e della Liguria.

I giovani chef si sono aggirati con entusiasmo fra lettini e ombrelloni e, con grande simpatia, hanno presentato le qualità dell’ingrediente principe del pesto, invitando i bagnanti a farsi un selfie da condividere sulle piattaforme Facebook, Instagram e Twitter con #basilicogenovesedop. A aprire il corteo a caccia di selfie anche il sindaco di Andora Mauro Demichelis.

Un’iniziativa di social media marketing, promossa dai vertici del Consorzio del basilico genovese dop e dall’Assessorato regionale all’Agricoltura che ha patrocinato il progetto del laboratorio permanente dell’alternanza scuola-lavoro con gli studenti Martina Falcone, Simone Neri, Fabio Fiorito, Elisa Angelotti, Tarlhane Muniz, Beatrice Floccia, Luca Schivo, Anna Gai, Martina Enrico, Andrea Lila, Shugaiev Oleksandr, Grazia Bottiglieri, Alessia Comitangelo, Clara Lo Presti, Aurora Donadeo, Gabriele Valle, Edoardo Zocco, Silvia Neini, Alessia Barbieri, Ariana Caputo, Muntadif Moussin, Sara Bogliolo e Tania Rosso, alla conquista dei mi piace e degli scatti fotografici dei villeggianti.

L’iniziativa promozionale del Basilico Genovese D.O.P. continuerà con altri appuntamenti sempre negli stabilimenti balneari liguri, attraverso il brand Spiagge Didattiche, patrocinato da Regione Liguria, con appuntamenti a Varazze ed Albenga con laboratori dedicati alle salse al mortaio e ai bouquet di basilico e ortaggi.

Le attività di promozione sono sostenute dal Consorzio per la tutela del basilico genovese DOP e sono state coordinate dai docenti Antonella Annitto, Stefania Trifilio, Monica Barbera e Franco Laureri con il supporto dell’Ufficio stampa del comune di Andora.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.