Si continua

Andora, Ilaria Caprioglio per il secondo appuntamento con “Sotto l’Archetto”

Sarà presentato il libro “Cyberbullismo”, la complicata vita sociale dei nostri figli iperconnessi”.

Savona 2016, la festa del centro destra

Andora. E’ Ilaria Caprioglio la protagonista del secondo appuntamento con la rassegna “Sotto l’Archetto”, condotta da Cristiano Bosco e  in programma il 12 luglio alle 21, ad Andora, nella piazzetta vicino al Parco degli Aviatori. L’ingresso è libero.

Il sindaco di Savona, in veste di scrittrice, anche col suo nuovo libro tocca temi importanti e contemporanei che coinvolgono il mondo dei giovani. Si tratta di “Cyberbullismo, la complicata vita sociale dei nostri figli iperconnessi” ( Leone verde editore) in cui la Caprioglio analizza i comportamenti dei così detti  “Digital Kids”, i ragazzi nati nell’era digitale che vivono la propria vita sociale sia nel mondo virtuale che nel mondo reale. Uno stile di vita che si scontra con le altre generazioni, con i genitori, che spesso sopravvalutano la capacità dei propri figli di auto tutelarsi in rete e sottovalutano gli effetti psicologici che il bullismo virtuale, il cyberbullismo, può provocare, soprattutto in un periodo particolare come l’adolescenza.

“I genitori non devono mai abbassare la guardia – spiega Ilaria Caprioglio – questo non significa impedire ai ragazzi di connettersi, perché piaccia o meno, è essenziale per la loro vita sociale. Più semplicemente si deve preparare al meglio i propri figli ad interagire con la rete e, soprattutto, non si deve mai sottovalutare una bravata o episodi simili che potrebbero poi degenerare in casi di bullismo vero e proprio”

La rassegna “Sotto l’Archetto” è organizzata dal comune di Andora in collaborazione con l’agenzia MWAY . Partner dell’edizione 2017 è il “Feltrinelli Point”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.