Trail

An Ti Vò GiroGiovo, un trail di successo e una festa a Giovo Ligure

Sabato scorso al Giovo Ligure una manifestazione sportiva di grande successo: ecco il racconto e i migliori classificati nel trail

Pontinvrea. An Ti vò GiroGiovo, una pista gialla segnata sui monti dell’entroterra ligure: ecco la genesi di un trail di 9,9 chilometri che si è corso il 23 luglio attorno a Giovo ligure, nel comune di Pontinvrea. La vittoria è andata a Corrado Ramorino e a Clara Rivera, che si sono imposti su 133 atleti giunti al traguardo, 82 maschi e 51 femmine.

Un tempo di riguardo per il vincitore, con tanto di 440 metri di dislivello positivo: con 45’26” Ramorino precede di quasi cinque minuti Marco Caio, sette su Alessio Sicca. Ai piedi del podio sono giunti Christian Rossi e Massimo Galatini, poi Stefano Frumento e Marco Bella, quindi Mario Bernardi, Giuliano Garelli e Hugo Decroix a completare la top ten.

In campo femminile dietro a Rivera è giunta Eleonora Serra, quindi Romana Zinola a concludere il podio. Quarto posto per Sabrina barbieri, quinto per Milva Bazzocchi: seguono Milagros Beatriz Luayza Duenas, Serena Giunepro, Barbara Dessino, Paola Siri e Francesca Nilberto.

La corsa di An Ti Vò GiroGiovo è stato accompagnato da musica e festa, con cibo e birra locali; la prova è avvenuta al tramonto, con la partenza – nei pressi del parto del salice, dal forte Tagliata – fissata alle 18.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.