Aspettando la d

Albissola, la Covisoc mette a tacere ogni “rumors”, confermando la Serie D

Voci attendibili riferiscono di nuovi importanti colpi di mercato in arrivo..

Albissola festa

Albisola Superiore. La Covisoc, la commissisone della Federcalcio, incaricata di vigilare sulla situazione finanziaria delle squadre iscritte ai campionati, ha confermato l’ammissione dell’Albissola alla Serie D, mettendo a tacere alcuni “rumors”, che parlavano di una società in difficoltà.

La verità è che la società del presidente Mirco Saviozzi ha messo a segno una serie di colpi di mercato e altri stanno per arrivare, a conferma che il management sta lavorando alacremente, per costruire una squadra competitiva, in grado di ben figurare nel prossimo campionato di Serie D.

L’Albissola ha infatti saputo ricompattarsi, dopo le inaspettate dimissioni del d.s. Aldo Lupi e con un breve comunicato stampa ha “sottolineato il rinnovo dell’impegno del ‘main sponsor’, MBF Aluminium, a sostenere l’ Albissola, anche per la stagione 2017/18, avvalendosi del prezioso contributo degli Avvocati Simona Peluso e Marco Fontana dello studio Aicardi-Peluso-Fontana di Genova, proprio per supportare al meglio ogni tipo di iniziativa complementare alla costruzione della squadra”.

Inoltre nello stesso comunicato, “in merito alla situazione del campo Faraggiana, la società esprime un particolare ringraziamento al Comune di Albissola Marina, per avere posto in atto e concluso le attività di manutenzione del manto sintetico, propedeutiche all’ottenimento della deroga per l’omologazione da parte della Federazione”.

Il comunicato stampa prosegue, informando che sono state rinnovate le collaborazioni con i seguenti giocatori :

Guido Bennati ; Edoardo Caltabiano;  Alessandro Durante;  Alessandro Gianrossi;  Riccardo Piacentini ed il capitano Davide Sancinito e che sono state concluse le trattative per l’inserimento in rosa dei seguenti nuovi giocatori :

•  Marco Colombo (Oltrepò Voghera)

• Lorenzo  Coccolo (ex capitano Primavera Torino)

• Luca Minutoli   (Goliardica Polis)

•  Matteo Mancini (ex Primavera Genoa)

• Andrea Piccardo (Busalla, classe 2000)

Infine, per quanto riguarda la Juniores, che affronterà il campionato Nazionale, viene riferito che sono stati ultimati gli stage conoscitivi e che l’organico è in fase di ultimazione, affinché si possa iniziare l’attività pre-campionato, che tra le altre cose vedrà le leve Allievi e Giovanissimi, presenti al Torneo Internazionale Carlin’s Boys, di fine agosto.

Tornando a parlare della rosa affidata a Fabio Fossati, “un nome, una garanzia”, le voci attendibili – raccolte in esclusiva – riferiscono che – proprio in queste ore – l’Albissola sta per chiudere altre importanti operazioni in entrata e solo per non rischiare di comprometterle, viene mantenuta la più totale riservatezza sui nomi dei giocatori in questione.

Sarà comunque nostra cura relazionare, in anteprima, i lettori di Ivg Savona non appena detti “colpi” verranno concretizzati… senza escludere che ciò possa avvenire già in serata o al più tardi nella mattinata di domani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.