Il progetto

Albenga, riaprirà il chiosco Campanellino del parco Peter Pan

Fervono i lavori di rifacimento all'interno della struttura: riapertura per la metà di agosto

Albenga. Diventa realtà, dopo la sua approvazione in giunta comunale, la riapertura del chiosco Campanellino, situato all’interno del Parco giochi Peter Pan e fervono i lavori di rifacimento all’interno della struttura, la cui riapertura è prevista per la metà di agosto. “L’idea – racconta Riccardo Tomatis, vice sindaco con delega ai lavori pubblici – è stata proposta dall’assessore alle politiche sociali Simona Vespo e tutta l’amministrazione Cangiano ha accolto con entusiasmo la proposta”.

Quindi, dopo l’orto sociale di regione Stanchere, esperienza inaugurata un mese fa dal sindaco Giorgio Cangiano e l’assessore Simona Vespo, portata avanti da Anfass con il sostegno dell’Istituto di agraria, il contributo economico di Macchia Verde e cooperative sociali, si posa ora un nuovo tassello nella costruzione di opportunità offerte dall’amministrazione albenganese, ad esperienze di tipo sociale e lavorativo per il disabile.

chiosco peter pan

Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis: “Abbiamo deciso di affidare il chiosco in comodato d’uso all’Anffas che, in cambio, si occuperà della manutenzione ordinaria dello spazio verde circostante e per agevolare il lavoro dell’associazione nel primo anno di gestione le utenze saranno gratis e l’associazione potrà quindi operare in una struttura rimessa a nuovo. Far entrare in contatto i ragazzi con i bimbi che frequentano il parco può costituire un modo per conoscersi e per capire, fin da piccoli, che la disabilità non è un ostacolo né una barriera per i rapporti sociali”.

Soddisfatta l’assessore Vespo che vede portato a conclusione e diventare realtà un suo nuovo progetto sociale di inserimento anche lavorativo nel mondo della disabilità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.