Azione

Albenga, blitz nell’ex struttura militare di Vadino. L’assessore Vio: “La situazione era insostenibile”

Occupanti abusivi e balordi in fuga: bonifica e pulizia dell'area albenganese

Albenga. Scattato ieri all’alba con agenti della polizia municipale, uomini e mezzi comunali, compreso una ruspa, il blitz per liberare e ripulire l’ex struttura militare di Vadino.

Il blitz congiunto di Teknoservice, Comune e polizia municipale con un’operazione a sorpresa ha dato il via ad un fuggi fuggi generale, conclusosi con la fuga di occupanti abusivi e balordi. L’intervento radicale di pulizia e sgombro di oggetti e rifiuti abbandonati nell’area, già oggetto di operazioni delle Forze dell’Ordine tese ad individuare gli occupanti abusivi, vuole mettere fine ad un degrado in un’area, prima di competenza del demanio militare , ma che mediante il federalismo demaniale e – a costo zero – è divenuta ormai di proprietà comunale.

blitz vadino

Spiega l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio: “La situazione era davvero diventata insostenibile e il degrado incompatibile con l’immagine di una città che punta sempre più sul turismo; la struttura è stata sgomberata e la spiaggia libera ripulita a fondo. E’ un angolo di spiaggia bellissimo – prosegue Vio – ed invito gli albenganesi e i turisti a frequentarla”.

“L’area ex militare è stata chiusa e sarà oggetto di frequenti controlli da parte dei vigili urbani, controlli mirati sia diurni che notturni. Come amministrazione stiamo valutando diverse ipotesi perché è nostra intenzione trasformare quello che era una criticità ed un problema in una straordinaria risorsa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.