Alassio, la Croce Rossa salta in sella: arriva il “soccorso in bicicletta” - IVG.it
Rapidità

Alassio, la Croce Rossa salta in sella: arriva il “soccorso in bicicletta”

Grazie a "Le Serre" sbarca anche nella città del Muretto il servizio già attivo a Loano

Alassio. La croce rossa di Alassio al soccorso in bici. E’ partito anche nella città del Muretto il progetto che vede i soccorritori della Cri in sella a bici attrezzate con presidi sanitari per portare soccorso a turisti e residenti che quotidianamente percorrono le vie commerciali e popolano le spiagge alassine.

Il centro commerciale Coop “Le Serre” di Albenga, infatti, ha donato al comitato di Alassio due mountain bike di altissima qualità e con caratteristiche sportive proprio per poter percorrere in sicurezza e senza alcun problema le vie e le spiagge di Alassio.

Nei mesi estivi i soccorritori della croce rossa di Alassio saliranno in sella e percorreranno budello e passeggiate per garantire un servizio di prevenzione alla salute ma anche di primo soccorso. Le bici verranno utilizzate durante manifestazioni e eventi sportivi che, come sempre, richiamano un numerosissimo pubblico nella cittadina alassina.

Il presidente della Cri di Alassio Alfredo Peutet e il delegato allo sviluppo e alla comunicazione Franco Branco intendono “ringraziare vivamente il noto centro commerciale Coop ‘Le Serre’, il suo direttore Luca Duvina e il direttore Coop Liguria per aver creduto in un progetto che croce rossa porta avanti da anni in molti comitati liguri come ad esempio a Loano dove ha riscontrato molto successo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.