Vivere il mare

“Un tuffo nel blu”, un campo estivo con il Cea Riviera del Beigua

Previste esercitazioni in spiaggia, laboratori didattici per le buone pratiche per la sicurezza in acqua e snorkeling

snorkeling

Albissola Marina. Cinque giornate alla scoperta del mare e dei suoi segreti. Il Cea, il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale, dal 31 luglio al 4 agosto propone la seconda edizione del campo estivo di snorkeling, dedicato ai bambini dai 9 ai 14 anni che amano la scoperta e l’avventura in mare.

Durante la settimana sono previste esercitazioni in spiaggia per imparare la tecnica dello snorkeling e le buone pratiche per la sicurezza in acqua; almeno tre mattinate dedicate allo snorkeling, in diverse località della Riviera di Ponente; una gita di mezza giornata in un borgo costiero, con esperienze legate al mare; safari fotografico in acqua; la scienza in mare, ovvero laboratori ed esperimenti di biologia marina; incontri con pescatori; giochi in spiaggia.

“Un campo estivo “blu” con biologi marini e guide subacquee esperte dove sarà possibile sperimentare lo snorkeling in sicurezza e scoprire, con incontri, gite e esperienze, la straordinaria ricchezza del nostro mare”, spiegano gli organizzatori che ricordano anche che la sede del campo estivo è ad Albissola Marina. Le escursioni, gite e uscite di snorkeling si svolgeranno sia ad Albissola Marina, Albisola Superiore che in altre località balneari deella Riviera Ligure di ponente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.