Calcio

“Un Sorriso per il Gaslini” fa il bis

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Un Sorriso per il Gaslini

Si è svolta a Vado Ligure, domenica 28 maggio (campo Dagnino), una simpatica manifestazione calcistica ( 2^ edizione de “Un sorriso per il Gaslini”) dedicata alla categoria Piccoli Amici (2010/2011) a cui hanno aderito oltre alla società rossoblù anche Albissola, Don Bosco Varazze, Borghetto, Loanesi, Carcarese, Cairese e Borzoli.

Le minigare da 10 minuti ciascuna si sono susseguite entusiasmando la folta cornice di pubblico accorsa. L’incasso record (costo del biglietto, 5 euro) è stato devoluto interamente all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova, l’ospedale pediatrico che nel pomeriggio di sabato 27 (il giorno prima del torneo) ha ospitato Papa Francesco che accompagnato dal presidente Pongiglione e dai medici della rianimazione ha incontrato i piccoli pazienti ricoverati e i loro genitori.

Tutti felici al termine dell’allegra festa che è culminata in una simbolica premiazione con coppe e medaglie ricordo per i partecipanti consegnate da Vincenzo Eretta, Giancarlo Bossolino, Massimo Mendicino (encomiabile organizzatore), Fabrizio Cabria, Mimmo Tona, Claudio Marchi, Pierluigi Lepore, Maurizio Damonte e Matteo Fulcner (figlio dell’indimenticato Guglielmo).

Le toccanti parole di Felicino Vaniglia (in rappresentanza del delegato provinciale Coni Roberto Pizzorno) hanno concluso degnamente la bella vetrina per futuri talenti: “Oggi ancora una volta hanno vinto la solidarietà ed il generoso cuore dei più fortunati. Questa è la faccia del calcio pulito, quella che vorremmo vincesse sempre.Siamo vicini a quanti in questo momento soffrono e abbracciamo idealmente uno ad uno i 300 piccoli degenti dell’istituto augurandogli di trovare presto la via della guarigione. A quanti prestano la loro attività con affetto e tenerezza nel ‘santuario della sofferenza’ vada tutta la nostra gratitudine”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.