Alunni autori

Un libro di classe fresco di stampa a cura della scuola primaria di Ferrania

"Questa te la devo raccontare" sarà presentato giovedì in sala De Mari a Cairo

Libro Scuola Primaria Ferrania

Cairo Montenotte. “Questa te la devo raccontare” è il titolo di un libro, ma soprattutto di un progetto elaborato dalla classe terza della scuola primaria di Ferrania, che sarà presentato giovedì 8 giugno, alle 16.30, nella sala De Mari di Palazzo di città.

Come spiegano mamma Francesca e la maestra Mara, “ispirati dal testo di Gianni Rodari, ‘La grammatica della fantasia’, in cui l’autore insegna l’arte di inventare storie, abbiamo utilizzato la fantasia anche noi come base per fiabe strampalate. Diverse le tecniche utilizzate: abbiamo sorteggiato due parole casuali (il binomio fantastico di Rodari) oppure sono state inventate leggende per spiegare la realtà. Ma non è tutto. Abbiamo letto e raccontato storie immaginando un ipotetico ‘vocabolario dell’assurdo’, con grande partecipazione e coinvolgimento di tutti gli alunni”.

Il libro è l’occasione per valorizzare e sostenere la scuola della frazione cairese, nonché di rendere protagonisti i piccoli utenti nella loro fase di apprendimento e crescita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.