Premio cittadino

Tovo, varato il nuovo regolamento per il “Giacomino d’oro”: aperte le candidature

La premiazione avverrà come di consueto durante la sera della Festa patronale di San Giacomo Maggiore, la sera del 25 luglio.

giacomino d'oro 2016

Tovo San Giacomo. La Giunta comunale di Tovo San Giacomo, nella seduta dello scorso 12 maggio, ha deliberato il nuovo regolamento per la nona edizione del “Giacomino d’oro”, l’annuale riconoscimento che dal 2009 premia coloro che, individuati attraverso le candidature pervenute all’attenzione dell’Amministrazione comunale, si sono distinti a favore della comunità.

Il “Giacomino d’oro” è infatti riservato a chi nell’anno solare precedente al premio (il 2016 quindi) si sia distinto per l’impegno a favore della comunità o si sia distinto a livello internazionale, nazionale o regionale, nel campo dello studio, del lavoro, delle arti semplici ed applicate, dello sport o dell’impegno sociale.

La novità per questa nona edizione è che il nuovo Regolamento prevede il massimo di due premiati distinti fra i giovani residenti e fra chi, anche non residente, si sia comunque distinto per il particolare impegno o abbia dato lustro alla comunità. Le candidature al premio dovranno essere presentate al Comune in busta chiusa entro e non oltre venerdì 7 luglio (farà fede il protocollo comunale) e dovranno essere corredate da una relazione a sostegno della candidatura al premio che illustri l’attività del candidato.

La premiazione del vincitore, che sarà scelto dalla Giunta comunale, avverrà come di consueto durante la sera della Festa patronale di San Giacomo Maggiore, la sera del 25 luglio.

Questo l’albo dei vincitori delle precedenti edizioni del premio:

2009 Matteo Aicardi, Centroboa della Pro Recco e della Nazionale Italiana di pallanuoto

2010 Don Giovanni Losa Arciprete della Parrocchia di San Giacomo 1995 – 2010

2011 Chiara Granero, giovane promessa della canzone italiana ed i coniugi Franco Ventrice e Gabriella Schira fondatori e gestori del Centro Ricreativo “Il Germoglio”

2012 Cav. Carletto Fantoni, Sindaco ed Amministratore Comunale

2013 Geom. Giovanni Lino Folco, Sindaco ed Amministratore Comunale

2014 4Real, band musicale

2015 Dott. Marino Basso, medico condotto e Matteo Nati capo meccanico e road manager del Team Cannondale del Campione mondiale di mountain bike Jerome Clements.

2016 lo storico vigile Giacomo Boragno, Maggiorino Bosio ristoratore di Bardino Nuovo e la Confraternita dell’Immacolata Concezione nel titolo di San Carlo Borromeo di Bardino Vecchio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.