Atletica & solidarietà

Successo per la 7^ “Ceriale Coast Run”

Ben 110 partecipanti alla corsa solidale di 10 km. L'obbiettivo è quello di costruire un reparto maternità in un ospedali del Mali

Varie Sport

Sabato si è corsa la settima edizione della Ceriale Coast Run, una delle gare più riuscite e partecipate del ponente ligure. Organizzata da “I Run for Find the Cure”, la corsa, non competitiva, ma comunque con una classifica, si proponeva di raccogliere fondi per la costruzione di un reparto maternità a Nafadji Coura in Mali.

La gara si è articolata su tre distanze: la family run di 2,5 km, il semi circuito da 5 km e la corsa vera e propria da 10 km. Ben 110 sono stati i podisti partecipanti a quest’ultima con Silvio Braida a tagliare per primo il traguardo in 36’54”. Seconda posizione per Daniele Carlini che finisce in 37’07”, mentre completa il podio Alessandro Castagnino in 37’50”.

A seguire troviamo Marco Abbà, Gabriele Vergnano, Fabrizio Fattor, Mirco Ferrando, Andrea Verderame, Mauro Brignone e Fabrizio Rinaldo che completa la lista dei primi dieci giunti al traguardo. La prima donna è invece Giorgia Ferro che giunge 16^ assoluta, in 43’16”. Seconda classificata, ma molto più indietro, Sandra Belmondo (30^ assoluta). Terza Sonia Sodano che giunge 49^.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.