Pattinaggio artistico

Skate Zinola 2000: due argenti e un bronzo all’International Cup di solo dance

L'evento era valevole quale campionato italiano Uisp

Savona. Dal 9 al 14 giugno si è svolto a Calderara di Reno, in Emilia, l’International Cup di solo dance, valevole quale campionato italiano Uisp.

Le prime zinolesi a scendere in pista sono state Alice Ferrero nella categoria Junior Uisp Plus A ed Alessia Nolli nella categoria Junior Uisp Plus B. Entrambe, dopo aver raggiunto la finale piazzandosi all’ottavo posto (su 27 atlete nella categoria di Alice e 28 in quella di Alessia), negli esercizi obbligatori hanno completato la gara con un eccellente esercizio libero che le ha portate a concludere al secondo posto.

Dopo l’argento ottenuto da Alice Ferrero ed Alessia Nolli, è arrivato il bronzo di Giulia Nolli nella categoria Azzurri Giovani B. Dopo aver concluso un esercizio obbligatorio poco soddisfacente, Giulia ha portato a termine un esercizio libero ottenendo il massimo del punteggio.

Non da meno è stata Sara Negrini nella categoria Azzurri Giovani B che, dopo aver ottenuto il quindicesimo posto su 25 negli esercizi obbligatori, ha portato a termine un ottimo esercizio libero che le ha permesso di classificarsi al quarto posto.

A terminare queste giornate di gare è stata Irma Buffarello che, nonostante le non buone condizioni fisiche, ha comunque provato a dare il massimo concludendo la sua gara al ventesimo posto.

Il team della presidente Valeria Valente, degli allenatori Lora Ottaviano e Laura De Fazio e del preparatore atletico Andrea Crepaldi conferma anche in campo nazionale gli ottimi risultati già conseguiti nella fase regionale.

Ora la squadra zinolese è impegnata negli ultimi allenamenti in vista del campionato italiano di federazione che si svolgerà a Roana martedì 27 giugno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.