IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sincro, Italiani estivi: Rari Nantes Savona ottima seconda nel Libero Combinato

Biancorosse prime tra le società civili, seconde solo alle Fiamme Oro che schierano Dalila Schiesaro e Domiziana Cavanna

Savona. Seconda giornata di emozioni e spettacolo del nuoto sincronizzato a Bologna. Alla piscina olimpica “Carmen Longo” sono in programma fino a domenica 4 giugno i campionati italiani assoluti estivi.

Le Fiamme Oro, che schierano le savonesi Dalila Schiesaro e Domiziana Cavanna insieme a Flamini, Pezone, Deidda, Sgarzi, Perrupato, Minisini, confermano i voti dei 15 giudici delle eliminatorie, chiuse in testa con 90.467, e vincono il Libero Combinato migliorandosi di quasi un punto (totale 91.267, esecuzione 27.300, impressione artistica 36.667, difficoltà 27.300).

La squadra romana danza con otto atleti (sette ragazze più Giorgio Minisini), due in meno degli avversari, e impressiona sulle note dei film horror più famosi tra cui “Nightmare” e “Profondo Rosso” di Dario Argento.

Si conferma al secondo posto migliorandosi di 1.5 punti la Rari Nantes Savona (Federica Sala, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Viola Musso, Micol Trombone, Marta Murru, Aurora Savi, Francesca Zunino Elisa Barbiani) che totalizza 89.367 punti.

Terze le romane della Unicusano Aurelia (Bozzo, Pasqualone, Yacoub, Ferrera, Rinnaudo, Tornari, Iacoacci, Ruggiero, Sportelli, Germani) che hanno il miglior differenziale rispetto al mattino (1.9) e chiudono con 86.433. Erano 13 le formazioni partecipanti.

Si proseguirà domani, sabato 3 giugno, con la finale del Duo alle ore 18. Prima, però, dalle 10, le eliminatorie della Squadra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.