IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sincro, i campionati italiani assoluti iniziano nel segno di Linda e Costanza

Cerruti prima dopo le eliminatorie, sia nel solo che nel Duo in coppia con Costanza

Savona. Le emozioni e lo spettacolo del nuoto sincronizzato illuminano Bologna. Alla piscina olimpica “Carmen Longo” sono in programma da ieri fino a domenica 4 giugno i campionati italiani assoluti estivi.

Venti giorni dopo l’en plein della nazionale in Coppa Europa a Cuneo (otto medaglie in altrettante finali: 4 ori, 3 argenti e un bronzo) e la vittoria nella classifica generale, le azzurre tornano in acqua con le rispettive società verso i campionati del mondo di Budapest.

Le gare sono iniziate ieri con i preliminari del Solo vinti dalla singolista azzurra Linda Cerruti (Marina Militare e Rari Nantes Savona). La ventiquattrenne savonese, allenata da Anastasia Ermakova e Benedetta Parisella, ha totalizzato 92.000 punti (27.600 esecuzione, 36.800 impressione artistica, 27.600 elementi), precedendo il capitano della nazionale Manila Flamini (Fiamme Oro e Unicusano Aurelia Nuoto) con 90.000 e Francesca Deidda (Fiamme Oro e Promogest) terza con 88.067.

Viola Musso (Rari Nantes Savona) è decima con 82.200 punti. Le partecipanti sono 34.

Oggi, nelle eliminatorie del Duo, chiude in testa la coppia azzurra composta dalle savonesi Linda Cerruti e Costanza Ferro che dominano sfondando il muro dei 90 punti (92.600). In seconda piazza Manila Flamini e Francesca Deidda (89.333), terzi Mariangela Perrupato e Giorgio Minisini con 88.533.

Viola Musso e Costanza Di Camillo (Rari Nantes Savona) sono seste con 83.233 punti. Le coppie in gara sono 28.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.