Atletica in lutto

Scomparsa di Gianni Pedrini, il cordoglio del Comitato provinciale Fidal Savona

Il noto podista era molto conosciuto in Liguria

Pedrini_Gianni

Savona. Lutto nel mondo dell’atletica leggera. Dopo lunga malattia è scomparso Gianni Pedrini, oscar atletico Fidal Piemonte nel 1989 e atleta di alto livello prima, nelle categorie master poi.

La sua morte ha toccato particolarmente il mondo dell’atletica ligure, dato che Gianni aveva corso molte volte in Liguria, dov’era conosciuto ed apprezzato. Alla sua famiglia ha espresso le sue sentite condoglianze il presidente della Fidal savonese Marco Fregonese, a nome del Comitato provinciale.

Sessant’anni da compiere a settembre, Pedrini ha vestito a lungo la maglia del Cus Torino, laureandosi campione italiano universitario dei 10.000 metri, specialità nella quale vantava un primato personale sotto i 30 minuti; grande specialista anche nel cross al punto da vestire la maglia della nazionale nelle categorie giovanili.

Lasciata l’atletica di alto livello a soli 25 anni a causa di un intervento al ginocchio, ha continuato a frequentare lo sport come insegnante di educazione fisica. Ha poi ripreso l’attività agonistica nelle categorie master aggiudicandosi numerosi titoli di categoria nel mezzofondo, indoor e outdoor, e nel cross con la casacca del Cus Torino Master prima, e dell’ASD Borgaretto 75 poi.

Sposato con una collega insegnante di educazione fisica, padre di tre figlie, era apprezzato da tutto l’ambiente per il suo lato umano, sempre positivo e ottimista anche negli ultimi tempi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.