Savona. Dopo il dibattito anche aspro tra i medici, anche i cittadini si interrogano sull’introduzione delle vaccinazioni obbligatorie e sul nuovo decreto legge preannunciato che porterà a 12 i vaccini stabiliti dalla legge. Domani pomeriggio a Savona, presso il Prolungamento a Mare, Medicina Democratica ha organizzato un presidio con attività di volantinaggio per sensibilizzare la popolazione e i cittadini sui rischi e i pericoli dei vaccini obbligatori.
“Nel corso del presidio verranno raccolte firme per chiedere alla Asl savonese di partecipare con propri esperti ad un pubblico dibattito sull’argomento” afferma Maurizio Loschi di Medicina Democratica.
“Quando i bambini sono sani e non ci sono situazioni di rischio particolare né epidemie, perché imporre loro ben 12 vaccinazioni?” si chiede Medicina Democratica attraverso il volantino che verrà distribuito nel corso della giornata di domani. “Il presidio ha l’obiettivo di difendere la liberà di scelta terapeutica e la libertà di vaccinazione, cioè la democrazia” conclude Loschi.