Sanità

Savona, inaugurato il nuovo centro di Omnia Medica Group in via Pirandello fotogallery

Offre diagnostica per immagini, visite specialistiche e servizi di medicina dello sport, del lavoro e fisioterapia

Savona. Inaugurata questa mattina alle 11 la nuova sede di Omnia Medica Group in via Pirandello 1R, già operativa con l’intera sua gamma di servizi. Alla diagnostica per immagini e al laboratorio di analisi si affiancano dunque ora la possibilità di visite specialistiche e i servizi di medicina dello sport, medicina del lavoro e fisioterapia.

Al taglio del nastro hanno preso parte anche le autorità civili: la sindaca Ilaria Caprioglio, Renato Giusto, presidente del Consiglio Comunale nonché medico di famiglia, l’assessore comunale Maurizio Scaramuzza, e i direttori dell’Unione Industriali Alessandro Berta e dell’Unione Provinciale Albergatori Carlo Scrivano.

Direttore tecnico del nuovo centro è Michele Oliveri, stimato primario di radiologia degli ospedali di Savona e Cairo Montenotte. Dal 1998 e riconfermato nel 2003 direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini per tutta la provincia di Savona, dal 2003 al 2006 Oliveri è stato professore di Diagnostica per Immagini per i corsi di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova.

“L’importanza di questa struttura, come tutte le strutture sanitarie che operano nella provincia di Savona, è data dal servizio di qualità e trasparenza e di completezza fornito al cittadino e al paziente – afferma il dottor Edmondo Bosco, vicepresidente dell’Ordine Provinciale dei Medici di Famiglia ed egli stesso medico di famiglia di Pietra Ligure – Una struttura importante, in quanto il bacino di utenza non è solo la città ma è tutta la provincia, e che ha ha conseguito risultati di completezza nelle prestazioni diagnostiche. Questo è qualcosa che oggi si può toccare con mano. I risultati che possiamo aspettarci sono quelli di qualunque sruttura pubblica o privata che operi sul nostro territorio. Una risposta adeguata, professionale, chiara e rapida alle necessità di salute del cittadino”.

Il nuovo centro Omnia Medica a Savona

All’interno della sede di via Pirandello di Omnia Medica Group è presente e attivo anche un centro specialistico di riabilitazione fisioterapico, Fisio Savona. “Si tratta di una struttura di riabilitazione privata estremamente specifica e moderna e molto funzionale – spiega Riccardo Rampazzo, uno degli amministratori – Ci poniamo come ulteriore offerta specialistica nel campo della riabilitazione, che è un settore assolutamente importante nel nostro territorio in cui l’età della popolazione è sempre più elevata. La riabilitazione diventa fondamentale e spesso previene i ricoveri ospedalieri. Noi cerchiamo di prevenire l’insorgere delle problematiche anche più complesse”.

“Apriamo con una struttura che è all’interno di un complesso funzionale e completo. Consideriamo di avere una buona risposta da parte dei pazienti. Strutture convenzionate lavorano su numeri estremamente importanti. In altre strutture facciamo circa 80 mila prestazioni per circa 5 mila pazienti”, aggiunge ancora Rampazzo.

“Abbiamo esperienza sia in fisioterapia in convenzione sia in fisioterapia privata – dichiara Ivo Bologna, amministratore di Fisio Savona insieme a Riccardo Rampazzo – La sanità è uno dei temi principali, se non il tema principale, che interessa trasversalmente tutta la popolazione e tutte le fasce di età in una realtà in cui c’è una quota di persone anziane molto importante e che dal punto di vista della riabilitazione funzionale hanno necessità a cui si deve andare incontro. Ma è una questione trasversale per tutta la popolazione. Il nostro centro si aggiunge all’offerta già esistente essendo inserito in una organizzazione molto importante che prevede anche tante altre attività. Occupiamo uno spazio che, integrato con le altre funzioni può essere anche molto interessante come offerta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.