IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sassello, ritrovato l’anziano disperso nei boschi in località Maddalena

Si era allontanato da casa alle 16 di ieri per una passeggiata: questa mattina è stato ritrovato in buone condizioni

Sassello. Agg h 11:11 E’ stato ritrovato da circa mezz’ora e sta bene l’anziano di 88 anni disperso da ieri nei boschi di Sassello, in località Maddalena, e che aveva scattare la mobilitazione di vigili del fuoco, soccorso alpino e protezione civile impegnati nelle estenuanti ricerche dell’uomo, sparito dalla sua abitazione dalle 16 di ieri pomeriggio: in serata, con la denuncia dei familiari, era scattato l’allarme.

L’anziano,  affetto da alzheimer e da parziale sordità, si era smarrito nella zona boschiva, in una zona impervia, non riuscendo poi a trovare più la via di casa. Fortunatamente è stato ritrovato questa mattina, dopo una notte trascorsa nei boschi. Ora l’anziano è già a casa: le sue condizioni sono buone, per lui solo tanto spavento per la brutta disavventura.

– E’ uscito per una passeggiata nel bosco, ma non è più tornato. Un anziano di 88 anni risulta disperso da ieri pomeriggio a Sassello, in località Maddalena.

L’uomo si è allontanato intorno alle 16: a dare l’allarme la moglie, che non lo ha visto rientrare alla sera nell’abitazione di via Bandite. Sono così scattate le ricerche da parte di vigili del fuoco e soccorso alpino, finora senza esito.

L’anziano, affetto da alzheimer e da parziale sordità, era vestito con una maglietta beige, un paio di jeans strappati e stivali: le squadre di ricerca stanno battendo tutta la zona ma al momento dell’anziano nessuna traccia e cresce la preoccupazione dei familiari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.