IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremese scatenata sul mercato

Alfredo Bencardino è confermato alla guida dell'Imperia; Maurizio Renda non è più l'allenatore del Ceriale

Savona. La Sanremese è letteralmente scatenata sul mercato in entrata.

I matuziani dopo aver ufficializzato l’avvenuto accordo con mister Carlo Calabria,  ex giocatore della società di corso Mazzini (15 stagioni giocate con la casacca bianco azzurra), hanno pescato a piene mani dalla vicina Argentina, acquisendo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Loreto Lo Bosco, del centrocampista Nicholas Costantini (ex Ternana, Lucchese, Foligno, Prato, Imperia, Savona) e del difensore centrale Luigi Castaldo (settore giovanile Siena, Viareggio, Giacomense, Borgo a Buggiano, Vigor Lamezia, Celano, Sangiovannese, Olympia Aragonese)

La società ha trovato l’accordo con Giuseppe Cacciatore, esperto difensore centrale ( fratello di Fabrizio, difensore del Chievo, ex Sampdoria e Verona), la scorsa stagione in forza ai piemontesi del Chieri, dopo aver indossato, nelle oltre 400 presenze, le maglie di Sporting Bellinzago, Pro Settimo, Derthona, Canavese, Lottogiaveno, Castellettese Verbania.

Alfredo ‘Ruspa’ Bencardino, autentica bandiera del calcio imperiese (145 presenze con la ‘camiseta’ neroazzurra, l’allenatore Chico Hanset lo fece esordire in prima squadra,  a 18 anni, nella gara vinta 1-0 con la Novese, rete di Guidetti) è stato riconfermato alla guida dell’Imperia, terza classificata nello scorso campionato di Eccellenza.

Il Ceriale attraverso un comunicato stampa ha sancito il termine del rapporto sportivo con Maurizio Renda.

“La società Ceriale Progetto Calcio, comunica ufficialmente che Maurizio Renda non sarà più l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione.

Il consiglio direttivo ha ritenuto che dopo due splendide annate, fosse opportuno un cambio di guida tecnica, senza nulla togliere al lavoro svolto ottimamente dal mister.

La società ringrazia e augura un in bocca al lupo a mister Renda, che ha riportato brillantemente la squadra in promozione e che ha confermato la categoria con un ottimo piazzamento nella stagione appena conclusa.

Nei prossimi giorni verrà nominato il nuovo allenatore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.