Con destrezza

Ruba un cellulare in un negozio e scappa, ma viene rintracciato su una corriera: arrestato

Si è introdotto in un negozio ed approfittando di un momento di distrazione della titolare si è appropriato dello smartphone sul bancone

Carabinieri Cairo

Altare. Ha rubato un cellulare lasciato incustodito e poi si è dato alla fuga, ma i carabinieri lo hanno subito rintracciato a bordo di una corriera. Oggi i militari della stazione di Altare hanno arrestato un 24enne romeno, M.M., con l’accusa di furto con destrezza.

Il giovane si è introdotto in un negozio ed approfittando di un momento di distrazione della titolare si è appropriato dello smartphone sul bancone. Accortasi del furto, la vittima ha immediatamente chiamato i carabinieri.

I militari hanno raccolto la testimonianza e la descrizione dettagliata del ladro, del quale hanno subito avviato le ricerche. Grazie anche alle segnalazioni di alcuni testimoni che lo hanno visto allontanarsi dal luogo del furto, il ragazzo è stato rintracciato a bordo di una corriera diretta verso Cairo Montenotte. Il 24enne è stato fermato e perquisito e dalle sue tasche è saltato fuori il cellulare rubato, il cui valore si aggira sui 500 euro circa.

La refurtiva recuperata è stata restituita al la legittima proprietaria, mentre il giovane rumeno, senza fissa dimora, è stato accompagnato presso gli uffici della stazione di Altare dove (ultimati gli accertamenti per l’esatta identificazione) è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del Pm di turno, trattenuto presso la camera di sicurezza della compagnia di Cairo Montenotte. Domani mattina sarà processato per direttissima in tribunale a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.