Incubo finito

Ritrovata la sedicenne scomparsa domenica scorsa da Savona

A denunciare la scomparsa era stata la madre, la ragazzina ritrovata dalla polizia di Imperia

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Savona. E’ stata ritrovata dalla polizia di Imperia, dopo quattro giorni di ricerche, la sedicenne imperiese che si era allontanata domenica scorsa da Savona.

Grazie alle informazioni acquisite da parenti e amici e soprattutto alle tracce lasciate dallo smartphone, seguite passo passo dalla Centrale Operativa della Questura di Imperia, i poliziotti sono riusciti a rintracciarla.

La scomparsa della ragazzina era stata denunciata dalla madre, che aveva anche contattato la trasmissione della Rai “Chi l’ha visto?”. La polizia ha ricostruito i movimenti della giovane, che nei quattro giorni si è spostata tra la città di Genova e la provincia lombarda. Preziosa per il buon esito delle ricerche è stata la collaborazione del personale delle Questure di Genova e di Milano, considerato che la ragazza non rispondeva al cellulare.

Solo dopo diversi tentativi, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, coordinati dal Commissario Capo dott. Martorano, sono riusciti a convincere la sedicenne, con un trascorso difficile, a fare rientro a Imperia e contattare la madre, ovviamente preoccupata per il prolungato silenzio.

Nella giornata di ieri, la giovane è stata accompagnata in Questura dalla madre, che ha ringraziato gli agenti per l’impegno e la professionalità. Adesso la sedicenne si trova in una comunità del savonese per seguire un percorso di recupero, secondo le disposizioni del Tribunale dei minori di Genova, che segue il suo caso ormai da lungo tempo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.