Karate

Primavera positiva per il Karate Club Savona

Ottim piazzamenti per i karateka savonesi che si confermano ad alti livelli

Varie Sport

Notizie incoraggianti per il Karate Club Savona che ha ben figurato all’Open di Toscana tenutosi a Follonica (GR), gara nella quale partecipavano ben 1.400 atleti da tutta Italia. Paolo Noceto infatti ha trionfato nella categoria Master D 84 kg. Bene anche Francesca Ferrero (Esordienti A +68 kg) e Mattia Cosentino (Esordienti A 40 kg) che hanno ottenuto un bel terzo posto. Quinto classificato invece Tommaso Lorenzetti nella classe Esordienti A 40 kg. Molto soddisfatti gli allenatori Fassio, Quaglia e Zucconi che hanno visto una continuità nei propri atleti.

Una settimana prima infatti, presso il Palasport di Quiliano era andata in scena un’altra giornata di sport di alto livello. Nella giornata infatti si sono tenute le selezioni per i Campionati Italiani di Kumite per i Cadetti e Kata per Cadetti ed Esb. Il club savonese ha centrato in pieno l’obbiettivo con l’approdo in finale con Anna Colantuoni (Ca F 48 kg), Giulio Cosentino (Ca M 76 kg) e Marco Casu (Kata Esb).

Contemporaneamente è andata in scena la fase di selezione per il Trofeo Coni, riservata ai ragazzi di leva 2004/2005 con cinture verdi – blu – marrone. La gara serviva per formare la squadra che a settembre rappresenterà la Liguria nell’appuntamento di Senigallia. Ad approdare all’importante appuntamento saranno Tommaso Lorenzetti (40 kg), Marco Polerà (50 kg) e Corrado Benzi (61 kg).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.