Fiume di turisti

Ponte da tutto esaurito ad Albenga: “Merito anche degli accordi con Costa ed i tour operator” fotogallery

Soddisfatti Cangiano e Passino: "Le premesse lasciano sperare in una grande stagione"

Albenga. Turismo da record per Albenga in questo ponte del 2 giugno. Lo fa sapere il Comune secondo cui “turisti di provenienza sia nazionale che estera, escursionisti di Costa Crociere e bus di agenzie viaggio, hanno letteralmente preso d’assalto la città”.

Alberghi, case vacanza e B&B hanno registrato il tutto esaurito: “Sono numeri importanti – affermano dal Comune – che in questo primo scorcio d’estate, e dopo una primavera già soddisfacente per le numerose presenze, lasciano sperare in una grande stagione turistica”.

La soddisfazione è lo stato d’animo che si coglie nelle parole dell’amministrazione Cangiano e di un assessore al turismo, Alberto Passino, che molte fiches ha puntato sull’accordo tra Comune e Costa Crociere, anche a seguito della visita dei tour operator nello scorso anno, invitati a visitare la città per poterla inserire nelle loro mete ed escursioni turistiche. “Sono molti i bus che durante la settimana portano turisti stranieri nelle visite guidate nel centro storico ingauno – rivelano dal municipio – e si sta consolidando di settimana in settimana l’arrivo degli escursionisti che scendendo a Savona con Costa Crociere scelgono come meta della loro escursione la visita ad Albenga, che consente loro non solo di visitare musei e le bellezze del centro storico, ma anche di avere tempo libero per lo shopping in città”.

Un ponte dunque che ha visto il tutto esaurito con locali, ristoranti e pizzerie piene: “Una boccata d’ossigeno per il tessuto commerciale che ha saputo cogliere questa grande opportunità”, concludono dal Comune.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.