IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Plodio, seppellisce carcasse di pecora in un terreno: allevatore multato di 20 mila euro

Il ritrovamento vicino alla stalla dell'allevatore

Plodio. I carabinieri forestali di Cosseria hanno multato di 20 mila euro un allevatore extracomunitario che si è disfatto di alcune pecore morte d’inverno sotterrandole in un terreno vicino alla propria stalla nel comune di Plodio.

Lo scavo realizzato per contenere le carcasse era poco profondo e di conseguenza alcuni cani hanno dissotterrato parti di animali facendo scattare la verifica dei militari, del servizio veterinario e della Polizia Municipale.

L’allevatore dovrà ora dissotterrare le carcasse e avviarle a corretto smaltimento, come previsto dal regolamento europeo numero 1069 del 2009. In caso di trasgressioni lo stesso regolamento prevede sanzioni che possono arrivare anche a 70 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.