Football americano

Pirates, tempo di playoff: a Luceto arrivano gli Islanders Venezia

I savonesi sfidano una società con un recente passato in Seconda Divisione

pirates
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Sfida inedita domani, domenica 4 giugno, al Pirates Field di Luceto, Albisola Superiore, per il primo turno dei playoff nazionali del campionato italiano di football americano di Terza Divisione, dove la squadra di casa, i Pirates 1984, affronterà i lagunari Islanders Venezia.

Uno scontro inedito tra le due compagini, un sfida che richiama alla mente le antiche battaglie per la supremazia sui mari.

La compagine veneta si presenta con numeri di tutto rispetto e si colloca quasi sempre tra le prime posizioni nelle statistiche generali, sia di attacco che di difesa: una squadra da non sottovalutare, visto anche il suo passato con la partecipazione ai campionati di Seconda Divisione, dove ha militato negli anni precedenti. Nel campionato 2016 di Terza Divisione gli Islanders sono stati sconfitti alle semifinali di conference Nord dai Bills di Cavallermaggiore.

Mauro Ferrari, head coach dei Pirates 1984, dichiara: “Affronteremo un team molto forte, completo in tutti i reparti, fisico, i loro numeri sono lì ad indicare uno spirito di squadra al di sopra dei singoli ed è sicuramente la loro forza. Insomma sarà una domenica non facile contro un avversario di prestigio, visto il loro recente passato di squadra di Seconda Divisione. Per quanto riguarda noi, ci siamo preparati bene ed ho visto finalmente i miei ragazzi con lo spirito giusto, concentrati e presenti. Andiamo a giocarci questa ‘prima finale’ con la certezza di avere le armi giuste per battere i nostri avversari“.

Appuntamento quindi per domani alle ore 15,30 al campo sportivo comunale Pirates Field di via Saettone in località Luceto, Albisola Superiore. Ingresso libero e servizio bar operativo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.