In tempo

Pietra, trascinata dalla corrente rischia di finire contro gli scogli: bagnante salvata da due fratelli bagnini

Davide e Matteo Vanacore hanno notato le difficoltà della turista e senza esitare si sono tuffati per salvarla

Salvagente Mare

Pietra Ligure. Si è salvata grazie all’abilità ed al lavoro di squadra di due fratelli bagnini la turista di circa 60 anni che nella tarda mattinata di oggi ha rischiato di affogare nel mare di Pietra Ligure.

La donna, una turista proveniente da fuori, si è tuffata in mare ed ha rapidamente guadagnato il largo. Nonostante fosse esposta la bandiera rossa, che sconsiglia la balneazione, al momento del suo tuffo le condizioni meteomarine erano ancora relativamente tranquille.

All’improvviso, però, sul litorale ha iniziato a spirare un forte vento che ha fatto gonfiare il mare. La donna, quindi, si è trovata in balia delle onde, che hanno iniziato a spingerla verso gli scogli.

Davide e Matteo Vanacore, bagnini dei Bagni Villa Paolina a levante di Pietra Ligure, hanno notato le difficoltà della turista e senza esitare si sono tuffati per salvarla. Con grande sforzo, i due fratelli sono riusciti a raggiungere la bagnante e a trarla in salvo poco prima che tutti e tre impattassero contro gli scogli.

Arrivati sul bagnasciuga, i due ragazzi sono stati raggiunti dai colleghi degli stabilimenti adiacenti, i Bagni Gianni e i Bagni Nautilus. Dopo qualche minuto, la donna si è ripresa senza bisogno di ricorrere alle cure del personale sanitario.

Un intervento particolarmente difficile, quello dei due fratelli Vanacore, e conclusosi per fortuna nel migliore dei modi. La loro abilità e prontezza di riflessi ha riempito di orgoglio il padre Umberto, pure lui guardaspiaggia: “Sono fiero di loro come padre e come collega”, ha detto uno dei bagnini storici di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.